Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 7:02 pm

synth64 wrote:niente da fare non riesco ho provato anche con un altro cd in formato aiff ma mi si presenta ancora sto lucchetto chiuso riesco solo a caricare suoni in formato akai comunque vedrò di capire il perchè.....

strano davvero, stò chiedendo ad un amico, vediamo se mi sà aiutare.
Ma ti è successo solo ora o lo hai notato da sempre?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 7:08 pm

Ho visto un pò in giro, sei sicuro che in GLOBAL non ci sia un LUCCHETTO CHIUSO corrispondente alle OPZIONI per il SAMPLER?

dal sito della EKO mi pare di aver capito che ci sono diversi BLOCCHI in GLOBAL :think:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby synth64 » Wed Dec 24, 2008 7:17 pm

io ho sempre caricato suoni in formato akai ma avevo anche un cd in formato wav che avevo comprato anni fa assieme ad una rivista di tastiere, soltanto che allora non avevo tastiere che leggevano quel formato e quindi non ho mai provato anche perche comunque con quel formato li non sapevo fare i multisamples . e solo adesso che ho imparato come si fanno e quindi provato ma non riesco a mettere i samples nella memoria ho provato anche con un altro cd in formato aiff ma mi si presenta lo stesso problema.... booh
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 7:23 pm

synth64 wrote:io ho sempre caricato suoni in formato akai ma avevo anche un cd in formato wav che avevo comprato anni fa assieme ad una rivista di tastiere, soltanto che allora non avevo tastiere che leggevano quel formato e quindi non ho mai provato anche perche comunque con quel formato li non sapevo fare i multisamples . e solo adesso che ho imparato come si fanno e quindi provato ma non riesco a mettere i samples nella memoria ho provato anche con un altro cd in formato aiff ma mi si presenta lo stesso problema.... booh

Strano, perchè anche le TRITON non hanno il blocco della memoria, sembrerebbe un problema di RAM ma non può essere così perchè ti legge gli AKAI.

Prova a fare una cosa, salva qualcosa di AKAI in formato KORG MULTISAMPLE e poi prova a ricaricarlo da disco.
Ti dovrebbe fare la stessa cosa a questo punto
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby synth64 » Wed Dec 24, 2008 7:44 pm

ok
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby synth64 » Fri Dec 26, 2008 2:39 pm

forse ho capito , puo darsi che la tastiera non li legge xche ho letto sul manuale che legge quel formato li solo ad una certa frequenza di campionamento ed ad una certa risoluzione ...... xme e l unica
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby Support Synthonia » Fri Dec 26, 2008 3:06 pm

synth64 wrote:forse ho capito , puo darsi che la tastiera non li legge xche ho letto sul manuale che legge quel formato li solo ad una certa frequenza di campionamento ed ad una certa risoluzione ...... xme e l unica

Telo stavo per chiedere ma pensavo che trattandosi di cd diffusi nel web la cosa fosse impossibile.

Ecco perchè ti dicevo di ricaricare roba che prima hai salvato, magari creato un MULTISAMPLE da un CD AKAI, prova a salvarlo e poi ricaricalo.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby synth64 » Tue Dec 30, 2008 7:07 pm

Prova a fare una cosa, salva qualcosa di AKAI in formato KORG MULTISAMPLE e poi prova a ricaricarlo da disco.
Ti dovrebbe fare la stessa cosa a questo punto[/quote]

ho provato,ho salvato un paio di suoni akai in formato korg multisample non ho avuto alcun problema
poi li ho caricati sono riuscito perfettamente non sono apparsi neanche i lucchetti
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby Support Synthonia » Tue Dec 30, 2008 10:55 pm

synth64 wrote:Prova a fare una cosa, salva qualcosa di AKAI in formato KORG MULTISAMPLE e poi prova a ricaricarlo da disco.
Ti dovrebbe fare la stessa cosa a questo punto


ho provato,ho salvato un paio di suoni akai in formato korg multisample non ho avuto alcun problema
poi li ho caricati sono riuscito perfettamente non sono apparsi neanche i lucchetti[/quote]
Ecco spiegato l'enigma...
Allora quello che stai cercando di caricare non è compatibile e non riesci a leggerlo, stai caricando da disco interno giusto?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PBS-TRI scheda di espansione per TRINITY

Postby synth64 » Thu Jan 01, 2009 2:01 pm

infatti, probabilmente i suoni non sono compatibili
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

PreviousNext

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest